La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Situata a Leysin, orientata a sud, di fronte a un arredamento alpino grandioso, la FONDATION MIREMONT offre ai suoi ospiti una situazione eccezionale. Una situazione in armonia con la qualità dei trattamenti, delle cure e dei servizi, così come con la qualità di vita che viene proposta.
Privilegiare l'efficacia dei trattamenti e la qualità della vita significa assicurare le migliori possibilità di un riadattamento soddisfacente. È anche garantire che gli ospiti del nostro Etablissement Médico Social beneficino di un'atmosfera serena e positiva, in linea con la vita quotidiana.
È questa filosofia che ha guidato le nostre scelte, in particolare quelle relative all'architettura e alla decorazione degli interni. È anche ciò che determina l'atmosfera in cui trascorrerete il vostro soggiorno presso di noi e, in particolare, il modo in cui trascorrerete le vostre giornate.
È lo stesso spirito che sta alla base delle relazioni medico-mediche tra paziente e paziente: uno spirito che vuole fare del paziente non solo il centro del suo programma di cura, ma anche il partner attivo dell'équipe medica.
Storia
La prima Clinique Miremont è stata inaugurata il 1° marzo 1914 e ha funzionato come centro di elioterapia, in particolare a favore dei pazienti affetti da tubercolosi polmonare. All'inizio degli anni '50, la clinica inizia ad accogliere convalescenti, vittime di incidenti sciistici e anziani. Queste attività sono proseguite fino alla chiusura per trasformazione nel 1991.
A partire dal 1° luglio 1993, la Clinique Miremont inizia la sua terza vita: quella di un Centre de traitements et de réadaptation (CTR) di 28 letti e di un Etablissement Médico-Social (EMS) di 28 letti.
La struttura accoglie in via prioritaria i pazienti dello Chablais (regione dell'Aigle). Tuttavia, è certamente aperta anche ad altri pazienti del Cantone e di altre regioni che desiderano beneficiare dei suoi servizi, approfittando del magnifico contesto naturale, della buona aria e del piacevole sole di Leysin.
Il 1° gennaio 2002, la Clinique Miremont è stata trasferita alla Chrétienne Sociale dall'Hôpital du Chablais e diventa così HDC-MIREMONT.
Dal 1° gennaio 2010 si separa dall'HDC e diventa FONDATION MIREMONT.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Fondation Miremont
Avenue Rollier 21 1854 Leysin
Fondation Miremont