La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Etablissement à mission psychiatrique pour personnes entre 18 et 65 ans. Il rispetto** e l'autonomia** sono i cardini del nostro sostegno; i progetti e gli obiettivi delle persone di cui ci prendiamo cura sono gli elementi chiave. Pensiamo a un recupero dell'autonomia, al suo mantenimento e a un miglioramento della qualità della vita. Un'équipe pluridisciplinare interviene individualmente e sotto forma di trattamento di gruppo.
*La nostra prima e principale missione è accogliere le persone che stanno attraversando una fase che chiamiamo "riduzione del rischio e impegno".
Le persone che ospitiamo ci vengono inviate dagli ospedali, provengono dal loro domicilio o da altre istituzioni simili alla nostra. I residenti presenti a volte vivevano, prima di arrivare, in condizioni di grande precarietà, isolamento sociale e instabilità psicologica. Molto spesso erano consumatori di sostanze psicotrope e/o di alcolici, e hanno vissuto per un certo periodo senza alcol.
Una doppia patologia è frequente (psicosi e dipendenza). I residenti che ospitiamo hanno un comportamento imprendibile ma non forzatamente violento, queste persone sono spesso in preda alla loro malattia e alla loro problematicità e necessitano di un ricovero in un ambiente psichiatrico. Spesso sono ambivalenti rispetto alla necessità di un supporto psico-socio-educativo.
Siamo impegnati in una fase in cui vogliamo promuovere l'autodeterminazione perché permette al residente di posizionarsi, di fare scelte chiare e quindi di iniziare a prendere in mano la propria vita.
Servizi:
Missioni:
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Fondation Champ-Fleuri
Route de Champs-Fleuri 8 1823 Glion
Vuoi valutare "Fondation Champ-Fleuri"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Fondation Champ-Fleuri